Cerchi canzoni per San Valentino? Spotify ti viene in aiuto. In un articolo dell’ 8 febbraio 2023 Spotify ha svelato quali sono le canzoni d’amore più ascoltate in streaming, tra queste ad esempio troviamo quelle di Micheal Bublè.
Un sottofondo musicale per una cena romantica? Qual è la colonna sonora perfetta per un piccolo ballo lento a casa? Abbiamo alcuni suggerimenti da parte di Spotify su come i piccioncini possono partecipare insieme al divertimento musicale nel giorno più romantico dell’anno.
Continua a leggere per sapere come creare una atmosfera speciale per San Valentino con le canzoni d’amore che trovi su Spotify e scoprire quali sono gli artisti e le canzoni più gettonate a san Valentino a livello globale per concludere poi con una playlist san Valentino 2023 di tutte canzoni italiane.
Canzoni San Valentino: misceliamo insieme con la funzione Blend di Spotify
Quando si tratta di musica, tu e il tuo/a compagno/a siete più “due piselli in un baccello” o più “gli opposti si attraggono”? La funzione Blend di Spotify può aiutarti a celebrare qualsiasi stile musicale mix-and-match che condividi. Blend ti permette di creare una playlist condivisa che mette insieme la musica ascoltata da te e un’altra persona o più persone, in questo caso dal tuo partner. La playlist si aggiorna quotidianamente sulla base di tutta la vostra attività di ascolto. Attivare una playlist condivisa è molto semplice. In cerca inserisci “Blend” e clicca sul primo risultato. Poi seleziona Crea una playlist. Quindi cliccando su Invita puoi invitare il tuo amico, amante o cotta a unirsi al divertimento. Una volta che accetteranno, sbloccherai una playlist condivisa e un punteggio di corrispondenza del gusto personalizzato per confrontare le tue preferenze di ascolto. Da “Relationship Rising” a “Off the Charts”, puoi condividere il tuo punteggio (e amore) ad alta voce e con orgoglio con gli amici sui social media.
Se non c’è una persona speciale nella tua vita in questo momento, puoi comunque divertirti con Blend creando una playlist unica con la tua cotta di artista preferita , come BTS , Megan Thee Stallion , Lizzo , The Chainsmokers , Post Malone, Charli XCX e molti altri.
Ti potrebbe anche interessare: Come creare una playlist su Spotify
Musica per San Valentino: crea l’atmosfera con Michael Bublè
Chi meglio di Michael Bublé per occuparsi di una playlist romantica ? Noto per aver introdotto canzoni d’amore classiche come ” The Way You Look Tonight ” e ” Moondance “ a una nuova generazione, il cantante canadese ha molti brani che appaiono nella playlist Love Ballads di Spotify. Insieme a lui troviamo anche brani di Ed Sheeran come “Perfect” e “First Times”, man anche “All of me” di John Legend, “Time after time” di Cyndi Lauper, “Chasing Cars” di Snow Patrol e molte altre ancora.
Canzoni da dedicare a San Valentino
1. Prendi spunto dalle tendenze canzoni d’amore su Spotify a livello internazionale
Se stai cercando di curare la tua playlist questo V-day, forse queste tendenze relative alle canzoni d’amore più ascoltate su Spotify ti daranno qualche idea:
- A livello globale, ci sono oltre 105 milioni di playlist generate dagli utenti su Spotify relative all’amore, con pop star piene di sentimento come Beyoncé , Ed Sheeran , Bruno Mars , John Legend , Taylor Swift e Whitney Houston in cima alla lista.
- Alcune delle canzoni più famose a livello globale a San Valentino negli ultimi cinque anni includono ” Love Story (Taylor’s Version) ” di Taylor Swift, ” Let’s Stay Together ” di Al Green , ” Make You Feel My Love ” di Adele , ” Your Body ” is a Wonderland ” di John Mayer , e “break up with your girlfriend, i’m bored” di Ariana Grande .
- L’anno scorso, Spotify ha registrato un aumento di oltre il 90% nelle ricerche di “San Valentino” e “San Valentino” tra il 1° e il 13 febbraio, ma i flussi di “amore” hanno effettivamente iniziato a fare tendenza a livello globale già a dicembre.
- ” Enchanted ” di Taylor Swift, ” Save Your Tears ” di The Weeknd , ” traitor ” di Olivia Rodrigo , ” Sweater Weather ” di The Neighborhood e ” idontwannabeyouanymore ” di Billie Eilish sono state alcune delle migliori tracce con l’ amore più condiviso testi relativi allo scorso San Valentino.
2. Prendi spunto dalle canzoni italiane inserite nella playlist San Valentino 2023
E per quanto riguarda le canzoni di san Valentino italiane? Puoi attingere alla playlist San Valentino 2023. In questa playlist troverai una rassegna delle più belle canzoni d’amore italiane soprattutto degli ultimi anni. Qualche esempio? “Brividi” di Mahmood e Blanco, “Scrivele scemo” dei Pinguini Tattici Nucleari, “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni, “Cosa mi manchi a fare” di Calcutta, “Poetica” di Cesare Cremonini, “Anche fragile” di Elisa e moltissime altre canzoni per un totale di ben 50 brani e quasi due ore di ascolto.
Ora che l’amore sta fermentando, trova i tuoi brani preferiti e trasformali nella perfetta playlist di San Valentino . Se stai ancora cercando ispirazione per le tue canzoni per San Valentino, dai un’occhiata anche alla playlist Timeless Love Songs di Spotify.
Ti potrebbe anche interessare: Come creare una playlist collaborativa e come funziona